News

Il regista, il magistrato, il consulente ambientale – Corriamo tutti per la bellezza

Ognuno di noi, in forme diverse, può dare il proprio contributo per disegnare un futuro migliore, preservare la bellezza del pianeta, e dare valore a quello che conta. Nella Slow Fish Arena il concetto è stato ribadito in numerosi incontri, che hanno visto la partecipazione di pescatori, cuochi, scienziati, aziende attente alla sostenibilità, ma anche registi, sportivi e magistrati.

Pescatori custodi

Pescatori custodi. A Slow Fish storie di uomini e donne che lavorano con passione nonostante le mille difficoltà. A Slow Fish parliamo di mare bene comune e puntiamo i riflettori su chi tutti i giorni lavora instancabilmente per difenderlo e promuoverlo: il pescatore.

Piccola pesca e grandi innovazioni

Piccola pesca e innovazioni? È possibile. In molti casi pesca di piccola scala e tecnologia hanno già trovato un accordo proficuo o stanno lavorando per farlo. A Slow Fish portiamo alcune esperienze positive a questo riguardo.

Specie aliene, pericolo o risorsa?

Specie aliene: il granchio blu, il pesce flauto, il gambero giapponese, il pesce coniglio, il pesce leone: sono nomi che risuonano di mari caldi e paesaggi esotici eppure sempre più spesso fanno capolino tra un’acciuga e una triglia nelle reti dei pescatori, tra un gambero rosa e un calamaro sui banconi delle pescherie.

10 cose che potresti fare a Slow Fish… e infatti è meglio che tu faccia!

10 cose che potresti fare a Slow Fish… e infatti è meglio che tu faccia! Secondo giorno a Genova con la manifestazione ormai entrata nel vivo. Ecco a voi qualche curiosità tra Chioschi degustazione, Mercato, appuntamenti nella Fucina pizza e pane e alla Cucina dell'Alleanza... seguiteci fino a domenica con Slow Fish al Porto Antico!