Piazza Birra e Cucine

Tutti insieme appassionatamente. I fermenti delle birre artigianali italiane, i piatti espressi delle cucine di strada e la fantasia dei food truck. A Slow Fish 2017 puoi sbizzarrirti tra innumerevoli proposte di gastronomia ittica e ricercare l’abbinamento perfetto con le birre italiane.

Piazza Caricamento era in passato una delle aree più chiassose e trafficate della città. Storicamente era infatti una stazione di testa della ferrovia, un’area che molte foto di fine Ottocento e inizio Novecento mostrano affollata di carri trainati da cavalli, asini e buoi, in attesa di caricare o scaricare le merci.

Con Slow Fish non vogliamo smentirci e in questa piazza portiamo una varietà di proposte da gustare in piedi, tra i rumori e gli odori delle tante cucine e microbirrifici che abbiamo selezionato per te.

La Piazza Birra e Cucine di Slow Fish 2017 è aperta dal giovedì al sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 12 alle 20.30. L’accesso è libero, si pagano solo le consumazioni acquistando i ticket alle casse posizionate all’interno dell’area.

Mangiare con le Cucine di strada e i Food truck
Slow Fish 2017 is on the road again!

Ad accompagnarci nell’avventura però non sono i motori rombanti sulla Route 66, ma lo sfrigolare delle padelle e i profumi irresistibili delle cucine di strada. Via con gli arancini siciliani, il cacciucco livornese, le olive all’ascolana e le fritture di pesce dell’Adriatico: molte preparazioni veloci, che raccontano una parte importante delle cucine regionali italiane.

Coloratissimi e divertenti, i nostri food truck, ristorantini su ruota nella forma di camioncini, ape-car e minibus, arrivano da tutta Italia, frenano in Piazza Caricamento e portano a Slow Fish un’intera carovana di sapori e ricette buone e a prezzi accessibili.

Clicca qui per scoprire tutti i protagonisti.

Bere con le birre artigianali italiane

Protagoniste di un panorama in continua evoluzione e fermento, le birre di Slow Fish ti consentono di spaziare tra molti stili, tipologie e chicche che rappresentano il meglio della tradizione brassicola italiana. Non ti diamo consigli, se non quello di curiosare ed esplorare, alla ricerca dello stile che preferisci, e dell’abbinamento perfetto tra cibo e birra.

Clicca qui per scoprire tutti i protagonisti.

Official Partner: