I cuochi

Tra i protagonisti degli eventi della Chiocciola, i cuochi non possono mancare.

Divulgatori che usano testa e mani e che con il loro lavoro aiutano a promuovere e raccontare i territori e le loro risorse, la biodiversità degli oceani, dei mari e delle acque dolci, i sistemi tradizionali di cattura e di allevamento, e ancora culture che ci appartengono o che ci portano altrove, in luoghi poco conosciuti. Con la parola cuochi, Slow Food descrive donne e uomini con storie e percorsi diversi, accomunati dal legame con le idee della Chiocciola. Protagonisti assoluti a Slow Fish saranno:

• i cuochi italiani e internazionali dell’Alleanza Slow Food dei cuochi, che si alternano ai fornelli della Cucina dell’Alleanza, raccontando passo passo tutto quello che concorre alla preparazione di un piatto.

• i grandi chef che sempre di più stanno diventando figure simbolo dei propri paesi e che sono protagonisti degli Appuntamenti a Tavola.

• i cuochi della rete di Terra Madre, soggetti attivi all’interno delle comunità del cibo nei loro paesi, pronti a mettersi in gioco negli incontri Fish-à-porter ospitati nel Mercato di Slow Fish.

Official Partner: