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In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei seguenti siti:
www.slowfood.it
www.slowfood.it/educazione
www.slowfood.it/slowine
store.slowfood.it
webnsi.slowfood.it
www.slowfoodplanet.it
www.mercatidellaterra.it
www.salonedelgusto.com
slowfish.slowfood.it
cheese.slowfood.it
www.permangiartimeglio.it
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Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è SLOW FOOD ITALIA che ha sede legale in ITALIA in Via Mendicità Istruita 14, 12042 Bra (Cn), C.F. 91008360041, P.IVA 02106030048

Cotitolare del trattamento è SLOW FOOD PROMOZIONE SRL che ha sede legale in ITALIA in Via Vittorio Emanuele II 248, 12042 Bra (Cn), C.F. 0220020040

Cotitolare del trattamento è SLOW FOOD EDITORE SRL che ha sede legale in ITALIA Via Mendicità Istruita 45, 12042 Bra (Cn), C.F. 02177750045

Luogo di trattamento dei dati e personale addetto
I trattamenti connessi ai servizi web di questi siti hanno luogo presso i fornitori dei servizi internet utilizzati per la realizzazione e messa a disposizione del sito e presso le sedi del Titolare del trattamento.
I dati sono trattati dal solo personale incaricato, anche per le eventuali operazioni di manutenzione ed amministrazione dei sistemi di elaborazione.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione e tecnicamente indispensabili
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Possono anche essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili, sulla base di ulteriori informazioni comunicate dall’interessato: ad esempio, attraverso la compilazione di moduli (form) di raccolta dati; oppure con l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, che sottointende la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

Dati e-commerce
I dati trattati per la gestione degli ordini del negozio comprendono anagrafiche, indirizzi, distinta d’acquisto, segnalazioni e note.

Dati di profilazione
Non sono direttamente acquisiti dati di profilazione in merito alle abitudini o scelte di consumo dell’interessato. E’ tuttavia possibile che attraverso link ovvero incorporando elementi di terze parti, siano acquisiti da soggetti autonomi o distinti tali informazioni. Si veda al riguardo la sezione dei Cookies.

Cookies
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Finalità del trattamento, comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali raccolti sono utilizzati al solo fine di eseguire i servizi o le prestazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Tra i servizi si annoverano: consultazione e mera fruizione del sito e dei suoi contenuti; registrazione e accesso all’area riservata; donazioni e pagamenti; iscrizione e ricezione della newsletter; segnalazioni; richiesta di contatto; ecc.
Per alcuni servizi sono predisposte indicazioni informative di approfondimento.
In ogni caso, nessun dato derivante dai servizi web è diffuso o pubblicato senza il preventivo consenso dell’interessato.
Infine, si ricorda che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione) le Autorità Pubbliche possono richiedere notizie e informazioni anche di carattere personale, a cui il Titolare è tenuto a dare seguito.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione e tecnicamente indispensabili, l’utente è libero di fornire i dati personali per richieste specifiche su prodotti e/o servizi. Il mancato conferimento di taluni dati, ritenuti indispensabili può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Gestione del consenso al trattamento
Quando obbligatorio e comunque previa lettura dell’informativa, è richiesto all’interessato di esprimere il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati per le finalità e nei limiti descritti, pena l’impossibilità per il Titolare di trattare i dati per espletare e mettere in atto i servizi richiesti dall’interessato o propostigli.

Approfondimenti per servizi specifici

Tesseramento
I dati richiesti sono liberamente forniti dall’interessato: alcuni di questi (Nome, Cognome, Data di nascita, Genere, Indirizzo, Telefono, E-mail) sono indispensabili; altri sono opzionali. È richiesto il consenso al trattamento per le finalità e le attività di carattere associativo, che, con la prima registrazione, comprende anche la ricezione della newsletter (si veda il paragrafo specifico) per le comunicazioni promozionali e commerciali, a cui ci si può successivamente disiscrivere. Il sistema di pagamento prevede la comunicazioni di alcuni dati alla banca fornitrice del servizio.
Donazioni (Donate)
I dati richiesti sono liberamente forniti dall’interessato: alcuni di questi (Nome, Cognome, E-mail) sono indispensabili; altri sono opzionali (Nazione, Note, Membro Slow Food, Progetto di interesse, ecc.). È richiesto il consenso al trattamento per la finalità connessa alla donazione (registrazioni contabili, ecc.) che comprende, se opzionata, anche la ricezione della newsletter (si veda il paragrafo specifico) per le comunicazioni promozionali e commerciali, a cui ci si può successivamente disiscrivere. Èrichiesto il consenso per pubblicare i dati dell’interessato nell’elenco ufficiale dei donatori. Il sistema di pagamento prevede la comunicazioni di alcuni dati alla banca fornitrice del servizio.

Newsletter
I contatti e-mail utilizzati per l’invio della newsletter periodica provengono da iscrizioni volontarie da parte del destinatario a cui è sempre sottoposta una richiesta di conferma, oltreché da informazioni acquisite in un contesto di vendita di prodotti o servizi del Titolare o comunque analoghi. La newsletter comprende l’invio di informazioni, comunicazioni anche commerciali o promozionali e materiale. Si sottolinea che i contatti non sono acquisiti dai pubblici elenchi degli abbonati. Nel caso in cui le comunicazioni non fossero di interesse per il destinatario, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto, cliccando l’apposito link contenuto in ogni messaggio, oppure scrivendo ai recapiti in calce esercitando il proprio diritto alla cancellazione dalla newsletter.

Area Condotte (webnsi)
Tale area è da considerarsi riservata, accessibile solo previa autenticazione, ad uso esclusivo dei soggetti autorizzati e incaricati. L’accesso abusivo a tale area ovvero la prosecuzione della permanenza in essa, saranno perseguiti a norma di legge (Codice Penale art. 615-ter) e costituiscono illecito presupposto alla responsabilità amministrativa dell’ente (D.Lgs. 231/2001 art. 24-bis) presso cui il trasgressore opera. Gli utenti autorizzati sappiano che in tale area sono utilizzati, senza possibilità di esclusione pena il corretto funzionamento dello stesso, cookies tecnici (di sessione, sicurezza, navigazione, ecc.) sul browser dell’utente. Il trattamento, prevalentemente automatizzato, dei dati degli utenti (credenziali di autenticazione, log degli accessi e dei relativi tentativi, log delle operazioni, ecc.) rientra nell’ambito della gestione del sistema informativo del Titolare del trattamento ed è regolato e dettagliatamente illustrato nel Regolamento informatico interno. I dati sono memorizzati temporaneamente, non sono diffusi e sono eventualmente accessibili, in caso di necessità, dal personale tecnico (sviluppatori e sistemisti), salvo necessari per ulteriori scopi legittimi previsti dal Codice in materia di protezione dei dati personali. Le informazioni (testi, video e immagini) che l’utente carica nell’area riservata sono protetti mediante sistemi di cifratura ed autenticazione e sono accessibili ai soli utenti autorizzati, ovvero ai diretti interessati e/o agli intermediari coinvolti. Tali informazioni non sono oggetto di operazioni di diffusione.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali, inteso come raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni, avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, anche in modo automatizzato, con logiche strettamente correlate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I dati sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti, e se necessario aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento, nel rispetto delle norme minime di sicurezza e dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Inoltre sussiste il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Norma applicabile
Al trattamento dei dati personali relativo al sito si applica la normativa europea ed italiana, in particolare Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni, nonché i provvedimenti dell’Autorità Garante per la loro protezione.

Recapiti
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento attraverso l’indirizzo info@slowfood.com

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