Com’è bello farsi un ape da Venezia in giù… Le quattro giornate di Slow Fish 2023 sono scandite da un “aperitivo quotidiano” allo scoccare del tramonto.

Dalle 19:00 alle 20:00, alla Slow Fish Arena, avremo in bocca solo tre parole: vino, olio e pane. Tre preziosissimi elementi che nascono dal profondo legame tra terra e mare.

Il debutto dell’estate ci offre l’atmosfera perfetta per assaporare il nostro aperitivo quotidiano ascoltando le storie di viticoltori e olivicoltori magnifici e apprezzando vini e oli regionali dal Nord al Sud d’Italia.

Avvolti dalla magia della golden hour abbiamo la possibilità di scoprire storie agricole uniche nel nostro Paese. Tra appezzamenti eroici nelle Riviere di Ponente e Levante, Presìdi, Comunità Slow Food, trabocchi abruzzesi e coste toscane, vini di laguna abbinati all’oro di Capri, aree urbane dalle vigne dei Campi Flegrei agli olivi di Voltri ci immergiamo in ambienti naturali straordinari e impariamo ad apprezzarli in tutta la loro bellezza.

Da buon aperitivo che si rispetti, non c’è boccone che non sia accompagnato da qualche chiacchiera. Quell’ora della giornata custodisce opportunità preziose tra scoperte gustative, cantine, frantoi e pratiche vitivinicole e olivicole sostenibili.

In tutti e quattro gli appuntamenti la degustazione, oltre che dai vini dei produttori che hanno aderito alla Slow Wine Coalition e dagli oli recensiti sulla Guida agli extravergini sarà impreziosita dai pani selezionati dalla rete Slow Grains.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati. Per partecipare, è gradita la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio.

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Skip to content