Come sempre a Slow Fish torna il Club Amici del Toscano, con uno spazio ricco di eventi e degustazioni gratuite.

Per la quattro giorni di evento, è sempre aperta l’Enoteca del Club Amici del Toscano con una selezione a cura di Vini Buoni d’Italia e Spirito Autoctono, oltre ai prodotti della biscotteria Grondona.

I visitatori dello stand del Sigaro Toscano – allestito in Area Mandraccio – possono inoltre partecipare ai Quiz del Club Amici del Toscano e giochi sensoriali.

Le degustazioni

Ma soprattutto, da venerdì a domenica, sono in programma numerose esperienze di degustazione, in cui diverse tipologie di sigaro sono proposte in abbinamento a vini, cocktail e distillati, conserve di pesce e selezioni di pasticceria.

Qualche esempio? Il Toscano Antica tradizione in abbinamento ai vini albanesi di Flori Uka, presentati da Vinum_Vini e alle acciughe Euromar. E ancora il Toscano Soldati con lo Champagne Gaston Cheq e la bottarga di Spanu Bottarga. O il Toscano Extravecchio con i muscoli della Cooperativa dei mitilicoltori spezzini… Scoprile tutte!

Tutte le degustazioni gratuite (ci si iscrive sul posto) e riservate ai maggiori di 18 anni e soci del Club Amici del Toscano (diventarlo è facile: basta iscriversi online).

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Skip to content