09 Maggio

La nuova vita del pvc

Porto Antico-Slow Fish Arena

Già dal 2017, Slow Food consegna gli striscioni pubblicitari e le grafiche di allestimento in Pvc all’associazione Sc’Art! per il progetto Creazioni al fresco – Rici-bag.

Si tratta di laboratori creativi rivolti a donne detenute presso la Casa circondariale di Genova Pontedecimo, a donne in misura alternativa alla detenzione e a donne ex detenute. Le donne impegnate nel progetto confezionano borse, accessori e complementi di arredo utilizzando gli striscioni pubblicitari dismessi e la tela degli ombrelli rotti.

Obiettivo del Progetto è promuovere e favorire abilità e competenze personali, valorizzando creatività e ricerca, utilizzando il design, la progettazione e l’artigianalità come strumenti per ripensare il futuro. Attorno alle Creazioni al fresco nel tempo si è creata una rete di imprese ed organizzazioni, istituzionali e non, che collaborano sostenendo in forme diverse un percorso di promozione e valorizzazione del progetto, contribuendo alla costruzione di un ponte tra il carcere e la città.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

09 Maggio

17:00 - 17:45

Stand:
Slow Fish Arena