11 Maggio

Il lagunare e l’adriatico: panini romagnoli di pesce 

Porto Antico-Casa Slow Food

Cibo veloce, malsano, emblema dell’industrializzazione nel settore alimentare: questo è il modo di intendere l’hamburger nell’immaginario collettivo.

Ma i miti, anche quelli negativi, possono essere stravolti. A Forlì, l’Amburgheria creativa fa gli amburger senza h: panini sani, rispettosi delle stagioni e delle eccellenze del territorio, ispirati dal patrimonio culinario romagnolo. Due le proposte in programma: il lagunare, pane artigianale di farina semintegrale farcito con i Presìdi Slow Food dell’anguilla marinata tradizionale delle valli di Comacchio e la confettura di cipolle di Giarratana; e l’adriatico, la classica piadina romagnola farcita con sardoncini impanati e fritti, mousse di squacquerone, cipolla rossa di Tropea e insaporito dal sale marino artigianale di Cervia. In abbinamento, una selezione di vini di diverse cantine, tra cui Villa Venti, Villa Papiano e cantina Tre Monti.

Evento acquistabile online fino alle 12 dell’8 maggio. Nei giorni dell’evento, verifica la disponibilità dei posti presso la nostra Reception Eventi, in Casa Slow Food.

11 Maggio

13:00 - 14:30

Stand:
Cucina dell'Alleanza I Alliance Kitchen
Posti totali:
39
Posti disponibili:
15
Prezzo:
23 €
Prezzo soci:
18 €