09 Maggio

tutte le date

Tour nelle botteghe storiche di Genova

Porto Antico-Piazzetta LaMiaLiguria

Passeggiando per il centro storico di Genova vi capiterà di imbattervi nelle sue bellissime botteghe artigianali che conservano intatto tutto il loro fascino.

Macellerie, drogherie, pasticcerie, friggitorie, ma anche negozi di arredo, artigiani, pregiate sartorie, farmacie dagli antichi rimedi sapranno sorprendervi e farvi conoscere più da vicino il dedalo di caruggi che racchiude in sé Medioevo e Risorgimento. Le botteghe hanno sede in antichi edifici, con architetture e arredi che richiamano storie di antiche leggende e mosaici di popoli; alcune custodiscono ancora i vecchi cimeli delle arti e dei mestieri, altre mostrano con orgoglio i nuovi strumenti che permettono di portare avanti la tradizione. In occasione di Slow Fish, proponiamo un tour tra gli antichi caruggi di Genova alla scoperta delle eccellenze artigianali della città.

Il tour dura circa 2 ore. La partecipazione è gratuita. Partenza dal Porto Antico, Stand Regione Liguria. Si raccomanda di presentarsi presso il punto di ritrovo 15 minuti prima della partenza ai fini della registrazione.

09 Maggio

15:00 - 17:00

Stand:
Piazza Centrale

10 Maggio

15:00 - 17:00

Stand:
Piazza Centrale

11 Maggio

15:00 - 17:00

Stand:
Piazza Centrale

12 Maggio

15:00 - 17:00

Stand:
Piazza Centrale