off

84° giro dell’Appennino

Paese

Genova, Italy

Ora locale

09:00

2 Giugno ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il grande ciclismo torna a correre sulle strade genovesi. Il 2 giugno 2023, per la seconda volta consecutiva nella Festività della Repubblica Italiana, arriva il Giro dell’Appennino, una tradizione tra storia, sport e paesaggio che quest’anno festeggia il traguardo dell’84esima edizione.

Decimo arrivo in via XX Settembre, prima volta con partenza da Arquata Scrivia. Il Giro dell’Appennino regala novità e conferme. A partire dal passaggio alla Guardia che impreziosisce una gara  di 200 chilometri con 2.800 metri di dislivello.

Dopo il raduno ad Arquata Scrivia ci sarà il trasferimento davanti allo stabilimento Elah Dufour dove avrà luogo  la partenza ufficiale. Il Giro dell’Appennino non dimentica come sempre il passato: doveroso quindi  il passaggio davanti  al Museo dei Campionissimi a Novi e a Pasturana teatri di molti raduni delle ultime edizioni.  

Il Giro dell’Appennino vanta nella sua lunga e prestigiosa storia campioni e vice campioni del mondo, vincitori del Tour de France, del Giro d’Italia e della Vuelta a España.

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Genova – Centro Storico - Quartiere San Vincenzo,
Via XX Settembre - Genova (Italy)
GPS: 44.4059494, 8.9394599

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content