degustazione

A scuola di acciughe

slowfood mark

Paese

Genova, Italy

Ora locale

12:00

2 Giugno ore 12:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’Anciua è una realtà che dal 1920 opera nel settore ittico, specializzata in una delle più antiche tradizioni liguri ovvero la salatura delle acciughe.

Più che un lavoro è una passione, un ricordo d’infanzia con un obbiettivo preciso: far riscoprire gli antichi sapori del territorio. Il maestro acciugaio Michele Senno di Sestri Levante, titolare di L’Anciua, ci mostra l’antica arte della salatura delle acciughe e a seguire propone una degustazione dei suoi prodotti. 

Tutte le lavorazioni sono esclusivamente artigianali e prive di qualsiasi conservante chimico, realizzate unicamente con acciughe del Mare Ligure, olio extravergine di oliva e sale marino. Potete trovarle anche nel Mercato di Slow Fish, in Area Mandraccio.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Numero massimo di persone: 30. Si consiglia di presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio per garantirsi un posto a sedere. 

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Genova – Porto Antico - Show Cooking,
Piazza Falcone e Borsellino - Genova (Italy)
GPS: 44.4056499, 8.946256

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content