corsi di cucina degustazione

Amareilmare: approfondimenti sulla cucina vegana

Paese

Genova, Italy

16 Giugno ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

23 Giugno ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

30 Giugno ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

1 Luglio ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

2 Luglio ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

3 Luglio ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

4 Luglio ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

Una scommessa alternativa nel cuore del centro storico, una di quelle attività che propongono una cucina innovativa con l’utilizzo dei prodotti tipici locali a filiera corta e usano la creatività come elemento specifico di un’offerta legata alla cucina vegana crudista.

Soul Kitchen, chicca dei caruggi genovesi, apprezzata dai fedeli della cucina vegana crudista così come dai tanti curiosi che sperimentano, anche solo per una cena, questo approccio. È dal 2020 che Patrizia ha scelto di affidarsi a un ricettario di questo tipo, che impone una preparazione con cottura al limite massimo dei 42 gradi, applicandolo anche alla pasticceria. Per l’edizione 2021 di Slow Fish affronta alcuni tra i prodotti di maggior pregio della tradizione locale.

La proposta

Il curry: 16 giugno e 1 luglio

Si parte con il curry, in produzione nel genovesato, con cui Patrizia articola un menù leggero ed estivo, un pot-pourri vegetale a base di cocco e spezie in accompagnamento a un purè di carote al curry; in conclusione, un tortino ricavato dallo scarto dell’estrazione della carota al profumo di curry e cannella.

La nocciola misto Chiavari: 23 giugno e 2 luglio

Un pilastro della gastronomia levantina, le nocciole misto Chiavari in una proposta salata e dolce dove la granella e salsa della nocciola vanno prima a impreziosire una mezzaluna di zucchine per diventare poi assolute protagoniste nella preparazione di baci di dama vegan al cioccolato crudo.

Lo zafferano: 30 giugno e 4 luglio

Incontriamo poi lo zafferano: anch’esso di produzione del primo entroterra di Genova, per la precisione Davagna, arricchisce con i pistilli, in primis, un tabbouleh crudista con il cavolfiore per finire nella preparazione del dolce, una mousse all’albicocca e zafferano.

La rosa: 3 luglio

Infine la rosa, prezioso profumo di tradizione antichissima e lontana che la Liguria ha fatto ormai suo di diritto, in abbinamento a una cheesecake e a una seconda proposta ancora, i biscotti crudisti di lampone disidratato e rosa, dove la base frolla è composta da frutta secca.

Puoi partecipare agli appuntamenti prenotando telefonicamente al 010 8623196 o al 333 3531515. Il costo di ogni modulo è di 40 euro da pagare in contanti o con bancomat.

L’evento rientra nel programma diffuso di Slow Fish ed è organizzato da Soul Kitchen il Ristorante.

Ph. iStock Photo by Getty Images | Foxys_forest_manufacture

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Genova, Soul Kitchen il ristorante
Piazza dell'Agnello, 41r - Genova (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili