degustazione laboratorio del gusto

Taggiasca, minucciola, bianchera, quercetana… Gli extravergini di costa

slowfood mark

Paese

Genova, Italy

Ora locale

11:00

3 Giugno ore 11:00 nel tuo fuso orario

30,00

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 25,00 Accedi

Taggiasca, ma anche minucciola, bianchera, quercetana… I nomi che sentirete in questo Laboratorio del Gusto sono singolari. Sono quelli degli extravergini prodotti in oliveti affacciati sulla costa, che raccontano alcune tra le oltre 500 varietà di olive coltivate in Italia e caratterizzanti il paesaggio del nostro paese.

In pieno spirito Coast to Coast, andiamo alla scoperta di diverse cultivar che si incontrano lungo le coste della nostra penisola, quelle che beneficiano degli effetti della salsedine e del vento del mare. Gli extravergini che se ne estraggono in purezza raccontano l’enorme ricchezza di profili aromatici che si può ritrovare nell’olio di oliva. Una diversità estrema che raccontiamo attraverso la degustazione in purezza degli oli premiati dalla Guida agli extravergini 2023 e in abbinamento a legumi, pesce e verdure dei Presìdi Slow Food. In omaggio ai partecipanti una copia della guida.

Questo appuntamento è acquistabile online fino al 31 maggio. Nei giorni di Slow Fish verifica se sono rimasti posti liberi presso la Reception Eventi, stand Slow Food. 

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Genova – Porto Antico - Sala Reale Mutua – Laboratori del Gusto,
Calata Falcone e Borsellino - Genova (Italy)
GPS: 44.4089431, 8.9274911

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content