visita guidata

Gli squali del Mar Mediterraneo, una risorsa da proteggere

Paese

Genova, Italy

1 Luglio ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

2 Luglio ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

3 Luglio ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

4 Luglio ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Un approfondimento tematico dedicato alla biodiversità del Mar Mediterraneo, con focus sulle caratteristiche principali di squali e razze.

Gli squali sono pesci antichissimi e una risorsa preziosissima, sovrasfruttata a causa della forte pressione di pesca che, nel Mare Nostrum, avviene principalmente in seguito alla cattura accidentale. Le animazioni sono legate al progetto Elife di cui Acquario di Genova è partner. Elife è un progetto internazionale, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso lo strumento finanziario Life. Il suo obiettivo è quello di contribuire alla conservazione di alcune specie di squali nel bacino del Mar Mediterraneo attraverso lo sviluppo di attrezzi da pesca a basso impatto e la diffusione di buone pratiche tra i pescatori.

L’attività è inclusa nel prezzo di ingresso all’Acquario di Genova. Non è prevista prenotazione, partecipazione secondo disponibilità. Numero massimo partecipanti a visita: 8 persone. Sono previste due partenze, alle 16 e alle 17. Ogni visita dura circa 40 minuti.

L’appuntamento rientra nel programma diffuso di Slow Fish ed è organizzato da Acquario di Genova e un. L’attività è realizzata in collaborazione con UniCredit.

Cover image iStock Photo by Getty Images | wrangel

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Genova, Acquario di Genova
Ponte Spinola - Genova (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili