degustazione incontro

Il mare e le terre di Campania #4

Paese

Genova, Italy

Ora locale

11:30

4 Luglio ore 11:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il programma della Regione Campania a Slow Fish prevede un folto gruppo di iniziative per affrontare i temi della biodiversità, sostenibilità ed ecologia.

Le attività sono sia in presenza sia on line, e si articolano in seminari (sea talk), e laboratori per l’educazione al gusto con i cuochi dell’Alleanza. Durante i quattro giorni della manifestazione, nello stand della Regione Campania, si alternano i protagonisti del mare e delle terre campani.

Otto i focus sui quali si accenderanno i riflettori: esperienze di reti per la cittadinanza attiva; piccola pesca ed ecologia del mare, educazione al gusto; il mare che sarà: i prati di Posidonia e i Vents di Ischia; le isole fragili – la rete delle Isole Slow; mare e legalità; inquinamento del mare; sicurezza alimentare. Il coordinamento scientifico è a cura del dott. Antonio Miccio, direttore AMP Regno di Nettuno.

Il programma

  • 11:30 – laboratorio “Il gamberetto di nassa di giunco” a cura della Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Caprie, AMP di Punta Campanella. Presenti: il presidente dell’AMP di Punta Campanella, Lucio Cacace e gli artigiani della nassa di giunco. A seguire, degustazione a cura di: Mimmo De Gregorio dell’Alleanza Sloe Food dei cuochi, Lo Stuzzichino di S. Agata sui due Golfi. Evento gratuito in presenza.

Questo evento fa parte del programma di Slow Fish e sono organizzati da Slow Food Campania.

Ph. iStock Photo by Getty Images | lucamato

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Genova, Regione Campania
Piazza Caricamento - Genova (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili