conferenza stampa pasto conviviale visita guidata

Il Parco di Ripa Verde mostra i muscoli

Paese

Ameglia, Italy

Ora locale

18:00

26 Giugno ore 18:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Nello Spezzino si è affermato nel tempo e si è andato via via affinando il mestiere del muscolaio, che è chi alleva i muscoli: in questo territorio è questo il nome riservato alle cozze. Vero e proprio fiore all’occhiello della gastronomia del territorio, essi sono oggi affiancati da un altro interessantissimo prodotto della mitilicoltura: le ostriche verdi, sempre più apprezzate da gastronomi e chef.

Nello splendido scenario del Parco di Ripa Verde sul fiume Magra, dopo una visita guidata al parco e la conferenza stampa di presentazione della Comunità Slow Food per la tutela e la Conservazione dei frutti di mare della Spezia, avrete occasione di gustare una cena a base di ostriche, muscoli e prodotti del Mercato della Terra Slow Food di Sarzana, accompagnati dal Vermentino della Colombiera.  

L’evento ha un costo di 35 euro a persona ed è riservato a un numero limitato di partecipanti. La prenotazione è necessaria per garantirne la fruizione in massima sicurezza. Info e prenotazioni: 3271273871, Cooperativa Hydra. L’appuntamento fa parte del programma degli eventi diffusi di Slow Fish ed è organizzato dal Parco Naturale Regionale di  Montemarcello – Magra  – Vara, in collaborazione con le Condotte di Slow Food La Spezia – Golfo dei Poeti, Lerici e Val di Magra.

Ph. iStock Photo by Getty Images | Anna Fedorova

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Ameglia, Parco di Ripa Verde
Via Poggio Scafa, 16 - Ameglia (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili