degustazione

Il Piemonte al confine con la Liguria: il Gavi la Cedraia alla prova del tempo

Ora locale

16:30

3 Luglio ore 16:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

Tre degustazioni dedicate alle terre di confine, e a quella parte di Piemonte che è profondamente ligure, con un focus vini del territorio. In questo appuntamento, approfondiamo la conoscenza del Gavi Docg La Cedraia (vino Slow Wine) nella splendida cornice dell’antica dimora del tardo Settecento sede dell’Azienda, circondata da un parco secolare che si affaccia sulle proprie vigne e sul panorama indimenticabile delle Colline del Gavi.

Nel corso dell’esperienza enoturistica e sensoriale proposta, oltre all’assaggio dell’annata 2020, l’esperta sommelier Roberta Lanero ci guida in una degustazione verticale delle ultime vendemmie del Gavi La Cedraia (2019-2018-2017-2016), mostrandone l’evoluzione naturale e le diverse sfumature tra annate. Nell’evento vi accompagna il produttore Marco Cremonini, viticoltore ambasciatore della tradizione e della cultura del vino e della sostenibilità della sua produzione. Potrete vivere l’emozione intensa dei vini della Cedraia abbinati di volta in volta ai migliori prodotti tipici dell’area.

L’appuntamento ha un costo di 25 euro, e per poterne fruire in completa sicurezza è indispensabile prenotare. Per info e prenotazioni clicca qui

La degustazione fa parte del programma degli eventi diffusi di Slow Fish ed è organizzata da La Cedraia in collaborazione con la Condotta Slow Food Giovanni Rebora.

Ph. La Cedraia

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
,
- ()

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili