degustazione

Il premio Frabetti alla grappa del territorio

Paese

Genova, Italy

Ora locale

19:30

3 Luglio ore 19:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

Il premio Vittorio Frabetti è rivolto a soggetti che si sono particolarmente distinti nella valorizzazione della grappa di qualità del proprio territorio di appartenenza e coinvolge, in particolare, cantine, distillerie, ristoranti e giornalisti del settore food and wine.

L’edizione 2021 del Premio Vittorio Fabretti va  alla Tenuta Maffone per aver creduto e investito nella grappa di Ormeasco e nella sua promozione e valorizzazione legata alla terra di origine del vitigno. La degustazione riguarda grappe e vini e bianche e rosé liguri ed è organizzata da Associazione Polimnia in collaborazione con il Ristorante la Mandragola (che fa parte del progetto Liguria Gourmet dedicato alla promozione e valorizzazione della cucina ligure e dei prodotti di eccellenza regionale) e la Taverna Zaccaria. L’appuntamento si svolge nel cuore di Genova, ai piedi della Chiesa più antica della città, San Cosimo e Damiano, e abbina vini bianchi e rosé liguri, grappa e chinato a piatti tipici della cucina locale.

L’evento ha un costo di 35 euro e la prenotazione è obbligatoria al numero 346 6991982.

L’evento rientra nel programma diffuso di Slow Fish ed è organizzato da Associazione Polimnia, Ristorante La Mandragola e Taverna Zaccaria.

Ph. iStock Photo by Getty Images | Alchol

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Genova, Ristorante Mandragola
Piazza San Cosimo, 2r - Genova (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili