eventi dei partner cena off degustazione aspettando slow fish

La birra e… i molluschi

Paese

Genova, Italy

Ora locale

19:00

26 Maggio ore 19:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

QBA partecipa a Slow Fish anche con una serie di degustazioni in cui la birra è abbinata a diverse preparazioni di pesce. Nella prima di esse, che entra a far parte degli Aspettando Slow Fish, ci troviamo al QBA bistrot per provare le birre in abbinamento a tante proposte di molluschi. 

Ecco le proposte a tema molluschi ideate dallo staff di QBA: 

  • i ravioli ripieni di gallinella con rana pescatrice, seppie, zucchine e pomodoro pachino. In abbinamento la Dab Happy Lager, l’ultima uscita della famiglia DAB. Non filtrata e luppolata a freddo con il luppolo Cascade, proveniente direttamente dalla celebre Yakima Valley, è una birra di facile bevuta con note agrumate e floreali intense.
  • il sauté di muscoli e vongole con crostini di pane alla curcuma. In abbinamento la St. Idesbald Blond. Bionda d’Abbazia. Belga. Aroma complesso, note di ginepro, lime e coriandolo con sentori di luppolo. Gusto pieno e rinfrescante, speaziato, pepato, con un finale amaro equilibrato.
  • la panna cotta al pistacchio. In abbinamento la Delirium Blond Barrel Aged. Frutto di una cotta speciale di Delirium Tremens maturata per 9 mesi in botti di quercia che hanno contenuto bourbon della Buffalo Trace Distillery. Gusto intenso, note di vaniglia e fruttate.

La degustazione ha un costo di 35Є. La prenotazione è consigliata telefonando al 010 2344103.

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Genova - Brignole - QBA – Craft Beer, Food and Beershop,
Via Malta, 15r - Genova (Italy)
GPS: 44.4038088, 8.9431938

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content