pasto conviviale

La Condotta Val Nervia e Otto Luoghi compie 30 anni

Paese

Bordighera, Italy

Ora locale

20:15

9 Giugno ore 20:15 nel tuo fuso orario

A pagamento

La Condotta Val Nervia e Otto Luoghi compie 30 anni, e la festeggiamo con una cena ligure di mare, avente per protagonisti alcuni piatti simbolo della regione, tra cui lo splendido cappon magro.

Per chi non lo sapesse, il cappon magro è un piatto antico tradizionale a base di pesce e verdure. Il termine “magro” indica il suo essere un piatto di magro, riservato cioè ai giorni di penitenza e quaresimali. Il pesce e la verdura di cui è composto vengono serviti su una base di galletta. Oltre che con questa delizia, per festeggiare a dovere il compleanno della condotta presso l’osteria Magiargè di Bordighera, abbiamo in serbo per voi acciughe ripiene, salsa leggera al basilico di Albenga (piatto di Slow Fish), fregamai con acciughe fresche, finocchietto e briciole di pane di Triora, filetto di baccalà islandese al forno con patate quarantine, torta genovese sacripantina.

In accompagnamento, il Vermentino RLDP 2020 e l’Ormeasco di Pornassio 2019 Cascina Nirasca.

L’evento ha un costo di 45 euro per i soci e di 50 euro per gli aspiranti tali. Per info e prenotazioni (entro l’8 giugno): 3382882040, Luciano Barbieri.

L’evento fa parte del programma di Slow Fish ed è organizzato dalla Condotta Val Nervia e Otto Luoghi.  

Ph. La Cucina Italiana

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Bordighera, Magiargé Vini e Cucina
Piazza Giacomo Viale 1 - Bordighera (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili