Per la filosofia che ispira il lavoro, per le preparazioni, per la scelta degli ingredienti, alcuni dei quali provengono dall’orto di proprietà. Ad Aspettando Slow Fish Cinzia Cappori, protagonista dell’Alleanza Slow Food dei cuochi, prepara un piatto antispreco utilizzando l’asparago violetto di Albenga (Presidio Slow Food) le cui punte servono per preparare un’insalatina fresca primaverile, mentre i gambi sono utilizzati per una vellutata servita con dei crostini croccanti. Non solo, degustiamo anche un piatto antico della tradizione: polpo degli zavorristi. In abbinamento, i vini dell’Enoteca regionale.
L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, è richiesta la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). La capienza massima del Laboratorio è di 12 partecipanti. Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio.
Aspettando Slow Fish è realizzato con la collaborazione della Città di Alassio e Visit Alassio. Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Piazza dei Partigiani - Alassio (Italy)
GPS: 44.0087556, 8.1751175