degustazione

La Lombardia, tra laghi, pascoli e olivi

slowfood mark

Paese

Genova, Italy

Ora locale

13:30

3 Giugno ore 13:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

A Slow Fish non portiamo solo il mare, ma anche le acque interne, tra laghi e fiumi. Ecco allora che possiamo addentrarci anche in Lombardia, alla scoperta di alcune tra le sue produzioni. 

A guidare la degustazione, gli studenti dell’Istituto superiore Mantegna di Brescia, che portano alcune preparazioni e prodotti del territorio, tra cui la tipicissima polenta di mais quarantino (Arca del Gusto), che negli ultimi anni è stato recuperato in alcune aree di Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Lombardia e parte dell’Abruzzo, dove sono nati progetti dedicati alla sua riscoperta e valorizzazione. La degustiamo con l’agone del lago d’Iseo in carpione, olio del Garda, lamponi e ricotta di capra. Una Lombardia Coast to Coast, tra laghi, pascoli, campi e oliveti.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Numero massimo di persone: 30. Si consiglia di presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio per garantirsi un posto a sedere. 

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Genova – Porto Antico - Show Cooking,
Piazza Falcone e Borsellino - Genova (Italy)
GPS: 44.4056499, 8.946256

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content