Per il suo debutto a Slow Fish la Sardegna porta un programma ricco di degustazioni sui suoi prodotti ittici – dalle ostriche all’anguilla alla famosissima bottarga – di riflessioni importanti, di progetti e incontri.
Ecco il programma del giorno della Sardegna, tutto da scoprire.
- ore 11:00 Incontro.Studio e attività volte alla pianificazione delle zone allocate per l’acquacoltura (AZA) a mare e nelle acque interne della Sardegna, Erika Porporato (Fondazione IMC)
- ore 12:00 Incontro. Ricerca e sviluppo al servizio del territorio: potenziamento e diversificazione delle attività di ostricoltura, Stefano Carboni (Fondazione IMC)
- ore 13:00 Degustazione, Ostriche della Sardegna e il Vermentino di Gallura Docg, Slow Food Sardegna
- ore 16:00 Incontro. Caratterizzazione della pesca artigianale nel Nord Sardegna, con Benedetto Sechi (FLAG Nord Sardegna) , Nicola Arrostuto (Agris Sardegna)
- ore 17:00 Incontro. Riproduzione in ambiente controllato e allevamento della vongola verace mediterranea (Ruditapes decussatus), Sonia Murgia (Agris Sardegna)
- ore 18:00 Degustazione La bottarga di muggine di Cabras e la Vernaccia di Oristano, Slow Food Sardegna
- ore 19:00 Degustazione, Amici e falsi amici della bottarga di muggine di Cabras con gli oli EVO del Presidio uniti alla Vernaccia di Oristano, Slow Food Sardegna
Partecipazione libera. Informazioni presso lo stand.
Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Area Mandraccio - Genova (Italy)
GPS: 44.4081027, 8.9266809