degustazione visita guidata

La spesa di Michelangelo

Paese

Genova, Italy

2 Luglio ore 18:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

4 Luglio ore 16:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Cosa mangia un genio? Michelangelo e Leonardo avrebbero risposto in modo assai diverso, così come avrebbero espresso pareri differenti se avessero dovuto parlare di arte o di politica.

La mostra Michelangelo Divino artista svela aspetti molteplici e sfaccettati di uno dei più grandi personaggi dell’arte. Sculture, dipinti, progetti architettonici, insieme agli arnesi di ogni giorno della vita dello scultore e persino dettagli privati come una lista della spesa scritta di suo pugno.

Immaginiamo di essere chiamati a soddisfare le richieste di “padron Buonarroti” e tuffiamoci nella vita quotidiana della Genova del Cinquecento. Dove trovare le alici, la salama e le aringhe richieste dal maestro? Dove si compra il vino? Chi vende i tortegli e chi le verdure? Come una semplice lista di alimenti ci racconta il carattere e la personalità del Divino artista, così gli spazi della città antica legati al cibo ci fanno scoprire un aspetto inedito, ma importante del nostro passato. Vieni a vivere un pomeriggio nel mondo di Michelangelo!

L’evento ha un costo di 25 euro a persona – sono inclusi la radioguida sanificata e la degustazione. La prenotazione e il pagamento devono essere fatti online, cliccando qui. Info: 3476073428 – info@exploratour.it Il ritrovo, 30 minuti prima della partenza è presso: Maddalive – vico della Chiesa della Maddalena 20r angolo via Garibaldi 8.

L’evento fa parte del programma di Slow Fish ed è organizzato da Explora Genova in collaborazione con Slow Food Genova.

Ph. Darlin

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Genova, Maddalive
Vico della Chiesa della Maddalena 20r angolo via Garibaldi 8 - Genova (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili