degustazione eventi dei partner

Le birre e gli affumicati

Paese

Genova, Italy

17 Giugno ore 18:30 nel tuo fuso orario

20,00

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 15,00 Accedi

Avete mai provato gli affumicati di pesce? Sapete qualcosa dei risultati diversi che si ottengono a seconda del legno prescelto per avviare il processo di affumicatura?

Giulio Dasso, detto “Raieu”, è stato uno dei pescatori più stimati di Cavi Borgo, graziosa località adiacente a Lavagna (Genova). Grande conoscitore della pesca del tramaglio e della sciabica, insieme a sua moglie Maria, cuoca sopraffina, nel 1962 aprì nel magazzino adibito allo stoccaggio delle reti una piccola trattoria dove cucinare il pescato del giorno. Raieu è da allora un porto sicuro per degustare il pesce in Liguria. A Slow Fish torna Lorenzo Dasso, nipote di Giulio, con una proposta di degustazione intrigante: gli affumicati realizzati con il pesce pescato da lui, utilizzando legna di alloro e rosmarino, oltre alle acciughe, marinate nel limone e coperte da una dadolata di pomodoro “pursemin”, varietà autoctona della Liguria del levante.

In abbinamento alle sue proposte, proponiamo alcune birre di QBA, Quality Beer Academy, main partner di Slow Fish 2021.

I Laboratori del Gusto di Slow Fish tornano dal vivo, a Genova, dall’1 al 4 di luglio! Non perdere questa occasione di imparare gustando. I posti sono limitati per consentire la fruizione dell’evento in massima sicurezza. Affrettati ad acquistare online il tuo posto: puoi farlo accedendo all’area login del sito, fino al 16 di giugno.

Ph. iStock Photo by Getty Images | YelenaYemchuk

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Genova, QBA – Craft Beer, Food & Beershop
Via Granello 38R - Genova (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili