degustazione

Le sarde ripiene e il San Pietro Tonic

slowfood mark

Paese

Genova, Italy

Ora locale

13:15

1 Giugno ore 13:15 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una degustazione che abbina il pesce e un cocktail al sapore di mare: le sarde ripiene di tuma e il San Pietro Tonic.  

Dopo l’Aspettando Slow Fish ad Alassio approdano a Genova i giovani dell’Istituto Alberghiero Giancardi Galilei Aicardi, attraverso il progetto della Fabbrica delle De.Co (i prodotti a Denominazione Comunale di Origine), che ha come obiettivo quello di recuperare le antiche ricette della tradizione, rileggerle in chiave moderna e portarle nel cuore pulsante della città. Durante questo appuntamento si degustano le sarde ripiene di tuma in abbinamento al San Pietro Tonic, che impiega l’Amaro Tosolino, l’erba di San Pietro (Crithmum maritimum), zucchero e acqua tonica.

Il Crithmum è una pianta perfettamente attrezzata a vivere in ambiente fortemente salmastro, proibitivo per le specie che non abbiano sviluppato una robusta cuticola adatta a difendere i succhi interni dalla disidratazione, come sono abituate a fare le specie tipiche dei deserti. 

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Numero massimo di persone: 30. Si consiglia di presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio per garantirsi un posto a sedere. 

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Genova – Porto Antico - Show Cooking,
Piazza Falcone e Borsellino - Genova (Italy)
GPS: 44.4056499, 8.946256

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content