degustazione

Renata Briano e le ricette dell’antispreco

slowfood mark

Paese

Genova, Italy

Ora locale

15:00

2 Giugno ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Genovese, classe 1964, politica e dal settembre 2019 food blogger insieme al marito Luciano Ricci, Renata Briano è convinta che in cucina si possa cambiare il mondo. 

Prova a farlo dalle pagine di Giallo Zafferano, dove propone ricette liguri, e non solo, che coniugano il suo impegno sociale e la passione per la cucina. A Slow Fish Renata Briano porta le acciughe ripiene, una ricetta tipicamente liguredi cui esistono numerose versioni. La spezzina, ad esempio, con una farcia di mortadella, timo fresco, uovo, pane e parmigiano reggiano; e la genovese, dove la farcia è realizzata con mollica di pane, uova, parmigiano grattugiato e origano. Scopriamo qual è la sua versione e perché si tratta di un piatto antispreco. 

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Numero massimo di persone: 30. Si consiglia di presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio per garantirsi un posto a sedere. 

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Genova – Porto Antico - Show Cooking,
Piazza Falcone e Borsellino - Genova (Italy)
GPS: 44.4056499, 8.946256

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content