incontro approfondimento

(Ri)connettere le persone al mare – Worldrise

Paese

Genova, Italy

Ora locale

15:30

1 Giugno ore 15:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

La missione di Worldrise Onlus consiste nel (ri)connettere le persone al mare.

Worldrise crede infatti che colMARE la distanza tra persone e mare sia fondamentale per la salvaguardia del nostro Pianeta Blu. L’organizzazione lavora per un mondo in cui regni la consapevolezza che la nostra esistenza dipende dal mare e che il futuro del mare dipende da noi. Con molti progetti all’attivo, Worldrise è una Onlus ideata da giovani per i giovani, che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione. I progetti vengono coordinati e realizzati coinvolgendo giovani studenti e neolaureati per facilitare l’acquisizione di conoscenze pratiche professionali e formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico italiano.

A Slow Fish vengono illustrate, in particolare, le guide del pesce ligure di stagione e Meroir, il progetto per portare avanti un filo comune tra prodotto della pesca, cultura, tradizione e territorio.

Interviene: 
Stefano Pedone, biologo marino di Worldrise ONLUS

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita.

Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Genova – Porto Antico - Spazio Incontri Slow Fish,
Area Mandraccio - Genova (Italy)
GPS: 44.4081027, 8.9266809

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content