degustazione

Salumi di mare e vini rifermentati  

Paese

Genova, Italy

Ora locale

11:00

3 Luglio ore 11:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
12 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Il mondo dei salumi è vasto e sorprendente, tuttavia, rispetto ai salumi di carne – dal maiale all’oca, passando per molteplici altre specie, quello dei salumi di mare è un mondo ancora in larga parte ignoto.

Salumeria di mare significa dar vita a salumi di pesce stagionati, cioè insaccati a base di pesce fresco, lavorato, insaccato e fatto stagionare proprio come si farebbe con la carne. L’esito è strepitoso, e varia ovviamente in base al tipo di pesce usato, e al tipo e lunghezza della stagionatura. La sapidità e la salinità naturale del pesce, sono esaltati e trasformati in un prodotto finale da affettare e gustare, e abbinare a dovere! In questo mondo ci accompagna lo chef Marco Visciola del ristorante Il Marin di Genova, la cui proposta di salumi di mare consta di un vero e proprio tagliere che comprende il lardo di seppia, il prosciutto di ricciola e il salame di palamita.

Come abbinamenti per queste proposte inaspettate, proponiamo alcuni vini rifermentati italiani:

I Laboratori del Gusto di Slow Fish tornano dal vivo, a Genova, dall’1 al 4 di luglio! Non perdere questa occasione di imparare gustando. I posti sono limitati per consentire la fruizione dell’evento in massima sicurezza. Affrettati ad acquistare online il tuo posto: puoi farlo accedendo all’area login del sito, fino al 30 di giugno. Eventuali posti rimasti saranno venduti presso la reception eventi nei giorni della manifestazione. Ti comunicheremo in seguito l’indirizzo corretto dello stand di degustazione.

Ph. Scatti di Gusto

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Liguria - Genova, Aula Laboratori del Gusto
Piazza della Vittoria - Genova (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili