Tamashi Ramen è un’izakaya, una sorta di tipico pub trattoria nipponica nel cuore di Genova. Qui è possibile scoprire le molte sfumature del dashi e dell’umami.
Il brodo dashi è uno degli elementi fondamentali e insostituibili all’interno della cucina giapponese. Ricco di umami e facile da preparare anche in casa, il dashi è alla base delle ricette nipponiche più amate, come la zuppa di miso, il ramen, lo shabu shabu. Da Tamashi Ramen di varianti ne troviamo molte, tra cui il Gyokai Tonkotsu, classico tonkotsu arricchito con acciughe essiccate. Scopriamo il dashi e l’umami sotto il mare anche nel cuore di Porto Antico, grazie ad Aiko Kanaya, cuoca del ristorante.
L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Numero massimo di persone: 30. Si consiglia di presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio per garantirsi un posto a sedere.
Organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio della Città di Genova, Slow Fish 2023 è a Porto Antico, Genova, dall’1 al 4 giugno. Iscriviti alla newsletter di Slow Food per essere informato su tutte le novità. #SlowFish2023
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Piazza Falcone e Borsellino - Genova (Italy)
GPS: 44.4056499, 8.946256