Slow Fish non è solo Porto Antico di Genova con le molte occasioni per approfondire il tema del Coast to Coast.
Slow Fish sono anche tutte le opportunità di visita di una città che, per noi, è una delle più belle e interessanti d’Italia.
Al Palazzo Ducale, nel Palazzo Reale, ai Magazzini del Cotone, al Galata Museo del Mare, a Villa Croce o al Palazzo Doria Carassi… Dai un’occhiata agli Off in Genova, che includono anche tante opzioni gastronomiche, e scopri quella che fa per te.
Noi ti segnaliamo…
Quattro cene imperdibili, e tutto il mondo di QBA
Al Bistrot Rollipop si alternano in tre serate gli chef stellati Pasquale Palamaro e Peppe Guida, oltre a uno dei cuochi più amati delle nostre Osterie d’Italia, Gennaro D’Ignazio.
Quelli dell’Acciughetta, invece, ospitano Daniele Provezza, in una cena entusiasmante dedicata al tema del recupero.
Dal canto suo, lo staff del QBA Craft Beer Food and Beershop in zona Brignole propone quattro appuntamenti, a partire dal 26 maggio. Quattro occasioni coinvolgenti per sperimentare le delizie del Beer&Food pairing!
Il genio di Man Ray al Palazzo Ducale e The World of Banksy a Genova Piazza Principe
Con oltre duecento fotografie, l’Appartamento del Doge accoglie la mostra monografica dedicata al genio dadaista Emmanuel Radnitzky. Considerata tra le mostre fotografiche da non perdere nel 2023, “Man Ray”, è un vero omaggio a un grande maestro che ha saputo, attraverso l’arte, cavalcare le avanguardie tra le due guerre, reinventando il linguaggio fotografico grazie a un’intensa ed elaborata sperimentazione espressiva.
Dopo aver attratto oltre 450.000 spettatori nelle stazioni di Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Verona Porta Nuova e Roma Tiburtina, The World of Banksy sceglie Genova Piazza Principe come prossima fermata, proseguendo nel suo intento di portare la cultura all’interno di luoghi insoliti, per offrire alle persone di tutte le età uno spunto di riflessione e rendendola la nuova casa di questa meravigliosa mostra immersiva dal 3 marzo al 16 luglio 2023.
Le visite guidate ai Palazzi dei Rolli, alla Genova Verticale e alle Botteghe storiche
Il primo è un percorso destinato a illustrare alcuni dei Palazzi dei Rolli, le sontuose residenze costruite dalle famiglie più ricche e potenti di Genova durante il Secolo d’Oro (tra XVI e XVII secolo) divenute Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2006.
Con la seconda viviamo l’emozione della Genova Verticale e dei suoi insoliti mezzi di risalita, come l’Ascensore in stile liberty di Castelletto e di godere di scorci incredibili sulla città e il suo porto.
Infine, con l’ultima ci immergiamo nel fascino delle Botteghe Storiche, un patrimonio immenso, che Genova ha saputo custodire e conservare nel tempo. Raffinate confetterie, cioccolaterie, pasticcerie e caffè, luoghi amati da celebri poeti, musicisti e intellettuali del passato, negozi di tessuti, abbigliamento, sartorie, drogherie, friggitorie, tripperie, saranno lo scenario di un imperdibile viaggio nel tempo e nella storia della Superba..
Per i più audaci… La mostra delle Illusioni
Non perdetevi la Mostra delle Illusioni, una divertente mostra dedicata all’affascinante mondo delle illusioni ottiche. Un’occasione per scoprire oltre 70 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore. Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio innovativo dedicato alla realtà virtuale, accompagnano il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni ottiche, visive e percettive.