Gli Official Partner di Slow Fish

Slow Fish ha tra i suoi protagonisti anche gli Official partner che sono al fianco di Slow Food condividendone la visione e sostenendone il progetto.

Agugiaro&Figna Molini è per la prima volta a Slow Fish in qualità di Official partner dell’evento e Sostenitore ufficiale di Slow Food Italia. Dal 9 al 12 maggio l’azienda molitoria italiana è partner ufficiale di Fucina Pizza e Pane, lo spazio espositivo all’interno di Piazza delle Feste dedicato ai prodotti da forno. L’area didattica, interamente dedicata ai maestri pizzaioli, ai pasticcieri e a tutti i prodotti da forno porta come tema centrale di tutti gli incontri il cosiddetto pesce povero e come questo può essere rivalutato in abbinamento all’arte bianca, per promuovere scelte di acquisto e di consumo più consapevole e salvaguardare la biodiversità dei mari italiani.

APPUNTAMENTI AGUGIARO&FIGNA

BBBell, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni wireless in Piemonte e Liguria, come Official Partner di Slow Fish 2019 porta la connessione internet Wi-Fi gratuita all’interno dell’intera area espositiva del Porto Antico grazie alle postazioni Hotspot Wi-Fi attive nei quattro giorni della manifestazione. BBBell propone un programma di degustazioni all’interno del proprio stand realizzato in collaborazione con il creative chef Domenico Sorrentino, ideatore del marchio Soulfud: Pane amore e prescinseua, Un mare di bollicine o Cuore di pesce. A voi la scelta.

APPUNTAMENTI BBBELL

Iren, azienda leader nel settore dell’efficienza energetica segue valori guida come il rispetto e la tutela dell’ambiente, l’uso razionale della risorsa idrica, la riduzione dei consumi, lo sviluppo della produzione da fonti rinnovabili e la corretta gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Official partner dell’evento, Iren è presente a Slow Fish con un proprio spazio ed è il partner ufficiale della Cucina del mercato, dove promuove due appuntamenti che fanno parte del ricco programma dell’area: un contest di cucina con ospiti di eccezione e la diretta del programma Chef per passione di Telenord. Nella Slow Fish Arena è presente con un appuntamento di educazione dedicato… ai sommelier dell’acqua.

APPUNTAMENTI IREN

Pastificio Di Martino, storico opificio di Pasta di Gragnano Igp, rinnova la partecipazione alla manifestazione Slow Fish 2019, in qualità di Official partner dell’evento e Sostenitore Ufficiale di Slow Food Italia. L’azienda gragnanese, da sempre affine alla filosofia del buono, pulito e giusto, porta alla manifestazione il laboratorio In acqua… butta la pasta – proposto in più giorni e orari, per bambini e adulti –, degustazioni e consigli per promuovere la godibile liaison tra l’oro di Gragnano e l’incommensurabile patrimonio ittico nazionale. Inoltre, Pastificio di Martino apre il calendario degli appuntamenti nella Cucina del Mercato con l’appuntamento Della triglia non si butta via niente, che vede per protagonista la stella del SUD, Marianna Vitale.

APPUNTAMENTI PASTIFICIO DI MARTINO

Quality Beer Academy torna a Slow Fish, nella “sua” Genova, città che ha visto la genesi del progetto e dove tutt’ora ha sede Radeberger Gruppe Italia, con un format rinnovato e la solita ampia selezione di birre che spaziano tra diverse culture, stili e tradizioni, con immancabili “one shot” ed eccellenze di alcuni dei birrai più interessanti del panorama internazionale. Torna – dopo aver girato l’Italia diversi mesi – anche il Teatro delle Birre, con nuove e interessanti lezioni e approfondimenti dedicati alle fermentazioni miste, ai malti, ai luppoli e imperdibili pairing, come quello tra birre e ostriche bretoni.

APPUNTAMENTI QBA

Official partner di Slow Fish, Unicredit conferma il suo impegno a sostegno dell’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare, coerente con il proprio impegno nel campo dello sviluppo dei territori e di supporto alle economie locali. La partnership tra Unicredit e Slow Food non si ferma all’evento genovese, ma si estende a uno dei progetti di tutela della biodiversità più forti, ovvero l’Alleanza dei cuochi Slow Food, che in Italia vede la collaborazione tra 550 chef e i produttori dei Presìdi Slow Food. All’interno dell’evento, Unicredit è partner ufficiale dello spazio della Cucina dell’Alleanza, la grande area di Casa Slow Food dedicata a Laboratori del Gusto, Scuole di Cucina, Appuntamenti per scuole e famiglie.