Pastificio Di Martino torna a Genova a Slow Fish 2023 e viaggia Coast to Coast insieme a Slow Food Italia.
Slow Fish è un’occasione per approfondire la versatilità della Pasta di Gragnano IGP e mettere in luce i punti di forza della pasta Di Martino. La porosità data dalla trafilatura al bronzo; l’alta tenuta in cottura; le proprietà organolettiche delle materie prime, che restano intatte grazie alla lenta essiccazione a bassa temperatura; la qualità del grano duro 100% italiano, che assicura al consumatore la piena trasparenza della filiera produttiva e la percentuale minima di proteine del 14%, che garantisce, invece, l’alta digeribilità.
Il gusto della pasta Di Martino arricchisce le proposte gastronomiche dell’azienda, pensate ad hoc per esaltare
i sapori e le specialità dei nostri mari e preparate in loco da nomi di rilievo nazionale, tra cui lo chef Peppe
Guida, una stella Michelin all’Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense.
La casa degli In cucina con Slow Food
Lo stand di Di Martino a Genova è inoltre la casa degli In cucina con Slow Food, il format dedicato alla scoperta di gastronomia, tradizioni locali e tecniche culinarie. Un corso a tutto tondo dove i partecipanti possono approfondire origine, storia ed ecologia dei piatti proposti. E conoscere a fondo materie prime e ingredienti, veri punti di forza di ogni cuoco in cucina.
Gli appuntamenti sono tutti realizzati in collaborazione con, e con la partecipazione di: QBA – Quality Beer Academy e San Bernardo, gli altri due partner del progetto.