In Piazza della Vittoria avete tante occasioni per gustare: dall’aula dei Laboratori del Gusto all’Enoteca, fino ai food truck presenti nell’area.

Inoltre, poco distante, trovate in via Malta 15R un altro luogo di Slow Fish, QBA – Craft Beer, Food and Beershop, sede di un Laboratorio del Gusto ma soprattutto sosta imperdibile per tutti gli amanti della tradizione brassicola e di nuove sperimentazioni culinarie, proprio a base di birra. Oltre a QBA, nell’area di Piazza della Vittoria trovate altri main partner di Slow Fish: i corner di Pasta di Martino e di BBBell, che fornisce la copertura wi-fi a tutta l’area grazie alla sua banda ultralarga.

Entriamo nel dettaglio dell’area per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, e partiamo dall’Enoteca.

L’Enoteca di Slow Fish

Enoteca Slow Fish
Ph. Alessandro Vargiu | Slow Fish 2019

L’Enoteca apre tutti i giorni alle 11 e chiude alle 22, ma attenzione! La chiusura delle casse è alle 21:30. Nella wine list, trovate 250 etichette circa, e potete spaziare tra: bollicine, vini bianchi, vini rossi, vini rosa, vini dolci selezionati dalla Banca del Vino di Pollenzo, nonché approfittare della bella selezione di vini liguri curata dall’Enoteca Regionale della Liguria.

I vini sono suddivisi in due fasce di prezzo: i vini “granchio” a 3 euro e i vini “corallo” a 5 euro. Acquistate i vostri ticket alle casse e fatevi guidare dai sommelier della Fisar, sempre al nostro fianco, per la vostra scelta.

Piccola nota dolente: quest’anno, per il rispetto delle norme anti-Covid la wine list non è lasciata in consultazione sul bancone, ed è disponibile esclusivamente online. Scaricatela e tenetela a portata di smartphone per vedere tutto quello che c’è!

Sempre per il rispetto delle norme anti-Covid, ti segnaliamo alcune semplici norme da rispettare per la tua sicurezza, e la sicurezza di tutti!

  • Mantieni la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
  • Porta sempre con te la mascherina, e indossala se obbligatoria, se non puoi rispettare il distanziamento o se devi entrare in luogo chiuso.
  • Igienizza spesso le mani con sapone o gel a base alcolica
  • Potrai essere sottoposto a controllo della temperatura, con segnalazione alle autorità sanitarie in caso di temperatura superiore ai 37,5°C.

SCARICA LA WINE LIST

L’aula dei Laboratori del Gusto

Ph. Alessandro Vargiu | Slow Fish 2019

Abbiamo avuto qualche gustosa anticipazione nel mese di giugno, ma non vediamo l’ora di partecipare ai nostri amati Laboratori del Gusto a luglio, con un bel programma di attività. Quest’anno, con poche eccezioni, trovate tanta Italia nel piatto e nel bicchiere e, “armati” di pinne forchetta e occhiali, potete sperimentare tanti abbinamenti del territorio, e sorprendervi per i tanti assaggi proposti.

Ci muoviamo guizzando tra gli affumicati, le bottarghe, le conserve ittiche – che non riguardano solo i pesci di mare, ma tutti gli ecosistemi acquatici – le “povere” cozze e le nobili ostriche – anch’esse italiane, quasi a smentire il luogo comune di ostriche e Champagne –, salumi di mare e focaccette con deliziosi ripieni di pesce e verdure di stagione.

Una nota alla fruizione: i biglietti per i Laboratori del Gusto sono aquistabili online sino al 30 di giugno. Nei giorni dell’evento, invece, li troverete presso la nostra Reception eventi, sempre ubicata in Piazza della Vittoria.

Se non l’hai ancora fatto…

SCOPRI TUTTI I LABORATORI DEL GUSTO

Spizzica con i Food Truck

Sempre su piazza della Vittoria, trovate alcuni food truck che tornano ad animare l’evento con preparazioni veloci – da originali bruschette alle focacce, dall’immancabile fritto ai paninetti gourmet:

  • Street Food Genova La Ville Superbe, Genova, Liguria
  • Il gelato della Carla dal 1930, Genova, Liguria
  • Sessa 1930, Genova, Liguria
  • Migliori olive ascolane, Ascoli Piceno, Marche
  • Cooperativa di Comunità dei Monti Sibillini, Montemonaco (Ap), Marche

Il nuovo locale di QBA

Ma non è tutto! A pochi metri dalla piazza, il nuovo locale di QBA – Craft Beer, Food and Beershop partecipa all’iniziativa “Il piatto di Slow Fish” e propone un ricco calendario di degustazioni alla scoperta di stili brassicoli e abbinamenti tra birre e la pasta del Pastificio Di Martino o – imperdibile – tra le birre e le ostriche!

SCOPRI IL PROGRAMMA DI QBA!

Cover image iStock Photo by Getty Images, Victority