Camera Di Commercio Di Genova

Slow Fish torna a Genova con tanta voglia di ripartire ma anche tanta cura nel farlo con le giuste cautele per ripartire con il piede giusto. Sarà un’edizione ancora più “slow”, quindi, senza bagni di folla né assembramenti negli stand, nei ristoranti e nelle botteghe, ma con tantissimi appuntamenti sul web e una presenza diffusa nelle piazze principali della città, che torna a vivere e a riaprirsi. E la Camera di Commercio di Genova, che è stata a fianco di Slow Fish fin dalla prima edizione, non poteva far mancare il proprio sostegno.

La Camera di Commercio sarà protagonista, accanto alla Regione Liguria, sul grande palcoscenico di De Ferrari, la piazza dove i genovesi si ritrovano da sempre per festeggiare, manifestare, o anche solo per stare insieme. E sarà uno spazio con tante sorprese per i grandi ma soprattutto per i piccoli.

Gli chef di Liguria Gourmet, che da ormai oltre 10 anni hanno sposato la filosofia della Camera di Commercio che unisce la qualità dei prodotti certificati del territorio con la ricerca dell’innovazione nella tradizione, per questa edizione torneranno ad accogliere i visitatori di nei propri ristoranti, rimasti vuoti troppo a lungo. E lo faranno proponendo un fitto calendario di appuntamenti culinari ideati per l’occasione, ovviamente ispirati alle tematiche care a Slow Fish.

Gli Artigiani in Liguria non saranno da meno, aprendo i loro laboratori per mostrare al pubblico la loro maestria nel creare e ricreare quei prodotti artistici o enogastronomici – cioccolato, pasticceria, arte orafa, filigrana, rame, ceramica, mosaico, moda – che hanno reso l’artigianato ligure “di classe superiore”. Grazie alle tante esperienze proposte dal calendario dei laboratori genovesi, il visitatore di Slow Fish potrà provare l’ebbrezza di diventare artigiano per un giorno.

Infine, non potevano mancare le botteghe storiche di Genova, ormai protagoniste indiscusse dei social media e tappe ineludibili nei principali itinerari di visita in città e nei primi tre giorni di luglio, i visitatori potranno partecipare gratuitamente ai tour guidati offerti dalla Camera di Commercio fra le botteghe storiche che hanno deciso di accogliere le chiocciole e i pesciolini in arrivo a Genova allestendo vetrine a tema o ideando promozioni ad hoc.

 

Calendario delle iniziative

Itinerari Botteghe Storiche

 

Liguria Gourmet su Facebook

Liguria Gourmet su Instagram

Artigiani in Liguria

Botteghe storiche

Contatti

TEL: 010 2704258 - 257

Info

Via Garibaldi, 4
16124 Genova (GE)
Italia

Ultima modifica: 18 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina