Eventi

come si fa?

5 Episodi

Spesso compriamo le stesse tipologie di pesce perché il pescato, in cucina, ci desta qualche problema o imbarazzo. È difficile pulirlo, è complicato cucinarlo, a volte non sappiamo trovare gli abbinamenti giusti. I Come si fa? di Slow Fish vogliono darti tanti piccoli spunti per affrontare questo mondo con maggiore disinvoltura, e con un approccio più consapevole e curioso.

Segui i nostri cuochi che, da tutto il mondo, si cimentano in numerose preparazioni. Scopri quelle che puoi realizzare direttamente a casa o lasciati semplicemente affascinare da quelle che impiegano ingredienti più “esotici”. Imbarcati in questa avventura alla scoperta di ricette caraibiche, brasiliane, giapponesi, tailandesi… e anche italiane. E amplia i tuoi orizzonti!

In Italia, ambasciatori dei Come si fa? sono i cuochi dell’Alleanza Slow Food, Pino Maggiore, del ristorante Cantina siciliana, con cui impariamo i segreti del tradizionale couscous alla trapanese e Adriana e Nino di Casa e Putia, a Messina. Mentre ci spostiamo decisamente a nord con lo chef del Collettivo Mediterraneo, Fabio Tammaro dell’Officina dei sapori di Verona, e Viviana Varese, dello stellato Viva di Milano.

I Come si fa? sono un format di Slow Fish. Sono accessibili gratuitamente su questo sito e sul nostro profilo YouTube e sui nostri social.

Scopri altri format