Eventi

presìdi aperti

17 Episodi

Presìdi aperti: sabato 26 e domenica 27 giugno visita le aziende dei Presìdi Slow Food. Scopri i produttori che ti aspettano!

In questo weekend i Presìdi Slow Food ti aprono le porte delle aziende agricole e dei laboratori di trasformazione, e condividono con te una parte della loro quotidianità e permettendoti di ascoltare i loro racconti, assaggiare i loro prodotti, conoscere da vicino le storie dei custodi della biodiversità. Visita i Presìdi aperti!

Sono passati oltre 20 anni da quando Slow Food ha lanciato il progetto dei Presìdi, richiamando l’attenzione di tutti sui primi 100 prodotti da salvare. A fine giugno tanti produttori in Liguria apriranno le porte per fare conoscere i Presìdi del territorio grazie a questa iniziativa che permette di scoprire le aziende attraverso numerose attività.  I Presìdi liguri sono 17.

La prenotazione è necessaria per consentire ai produttori di organizzare al meglio le visite ed evitare, per via delle norme anti Covid, la presenza di troppe persone nei loro locali. La visita alle aziende è gratuita; eventuali consumazioni saranno a pagamento.

Scopri altri format