Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa

Sponsor ufficiale

A Gragnano il Pastificio Di Martino comincia la sua attività nel 1912, affondando le sue radici nella città in cui da 500 anni il felice incontro delle acque locali con la semola di grano duro dà origine al monumento gastronomico dell’italianità nel mondo: la pasta. La trafilatura al bronzo, la lenta essiccazione, il legame con il territorio e la qualità del prodotto conferiscono alla Pasta di Gragnano il titolo di Indicazione Geografica Protetta (IGP). Attraverso ciascuno dei suoi oltre 100 formati di pasta, Pastificio Di Martino si propone una missione: offrire al consumatore una pasta buona al palato, tenace in cottura e altamente digeribile.

Custodendo i gesti e l’esperienza di 3 generazioni di pastai, oggi l’azienda si apre alle esigenze contemporanee rivoluzionando il mondo della pasta e rinnovandolo in maniera sorprendente, sempre con i piedi ben saldi nelle tradizioni di famiglia. Da sempre devota alla promozione del territorio e dell’alimentazione buona, pulita e giusta, l’azienda è Sostenitore Ufficiale di Slow Food Italia. A sostegno della valorizzazione del Made in Italy nel mondo, dal 2017 la pasta Di Martino veste Dolce&Gabbana. Con le sue cartoline dall’Italia, la felice collaborazione racconta al mondo due eccellenze del Belpaese, proponendo una collezione di raffinati cofanetti in latta che racchiudono una selezione di pasta Di Martino e accessori ideati e firmati dai due stilisti italiani.

Perché pasta Di Martino?

  • Pasta di Gragnano IGP
  • Fatta con le migliori semole di grano duro 100% italiano
  • Trafilata al bronzo
  • Essiccata lentamente a bassa temperatura
  • Percentuale minima di proteine del 14%
  • Superficie rugosa ideale per trattenere i sughi
  • Possibilità di scegliere fra oltre 100 formati di pasta

Info

Via Castellammare, 82
80054 Gragnano (NA)
Italia

Ultima modifica: 18 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina